Il Gruppo di Protezione Civile del Comune di Brusaporto partecipa alla campagna nazionale IO NON RISCHIO 2019, indetta dal Dipartimento di Protezione Civile, che si svolgerà nei giorni 12 e 13 ottobre 2019.
Obiettivo della campagna è diffondere le buone pratiche di protezione civile e la consapevolezza nei cittadini circa i rischi naturali di terremoto, maremoto e alluvione.
Il tema affidato al nostro gruppo di Protezione Civile riguarderà il rischio alluvione.
Sabato 12 ottobre i nostri volontari di Protezione Civile saranno presenti a Bergamo, in Via XX Settembre, di fianco alla Chiesa di San Leonardo, allo sbocco su Piazza Pontida.
Domenica 13 ottobre, invece, il gruppo predisporrà il gazebo IO NON RISCHIO a Brusaporto, in Piazza Vittorio Veneto. In Sala Emeroteca verranno invece proiettati i filmati di alluvioni accadute in territorio bergamasco ed in altre zone del territorio nazionale.
I volontari saranno disponibili per tutta la cittadinanza per comunicare le buone pratiche di protezione civile e semplice regole di comportamento da tenere nel caso di eventi estremi.
A tutti i cittadini che vorranno fermarsi a consultare la documentazione predisposta dal gruppo verranno forniti materiale illustrativo sui comportamenti corretti da tenere in caso di allagamenti ed alluvioni, prima, durante e dopo l’emergenza occorsa.