Il Comune di Brusaporto organizza sul proprio territorio un corso di difesa personale.
Un corso di difesa personale può essere utile per molte ragioni. Ad esempio, può aiutare a sviluppare la consapevolezza di sé e degli altri, migliorare la fiducia in se stessi e la capacità di gestire situazioni stressanti. Inoltre, può insegnare tecniche di autodifesa che possono essere utili in caso di aggressione. Tuttavia, è importante notare che seguire un corso di difesa personale non garantisce la capacità di difendersi da un aggressore. Ci sono molti fattori che influenzano l’esito di un’aggressione, e la difesa personale è solo uno dei fattori che possono contribuire a prevenire o gestire una situazione di questo tipo. Può comunque essere un valido aiuto e una base solida dalla quale partire. Il corso è aperto sia a uomini sia a donne.
Le attività si svolgeranno con cadenza settimanale il giovedì dalle ore 20:15 alle ore 21:45 presso la palestra (ex bocciofila) del Centro Sportivo di Brusaporto, in Via Belvedere, 1.
Il periodo delle attività è dal 18 gennaio 2024 al 9 giugno 2024 (ad eccezione del 25 aprile 2024).
L’organizzazione pratica dell’attività sarà curata da Caracal Self Defense Bergamo, che si occupa anche di gestire le iscrizioni.