Corso di difesa personale

Il Comune di Brusaporto organizza un corso di difesa personale al Centro Sportivo, per uomini e donne.

Immagine che raffigura Corso di difesa personale
Corso di difesa personale

Il Comune di Brusaporto organizza sul proprio territorio un corso di difesa personale.

Un corso di difesa personale può essere utile per molte ragioni. Ad esempio, può aiutare a sviluppare la consapevolezza di sé e degli altri, migliorare la fiducia in se stessi e la capacità di gestire situazioni stressanti. Inoltre, può insegnare tecniche di autodifesa che possono essere utili in caso di aggressione. Tuttavia, è importante notare che seguire un corso di difesa personale non garantisce la capacità di difendersi da un aggressore. Ci sono molti fattori che influenzano l’esito di un’aggressione, e la difesa personale è solo uno dei fattori che possono contribuire a prevenire o gestire una situazione di questo tipo. Può comunque essere un valido aiuto e una base solida dalla quale partire. Il corso è aperto sia a uomini sia a donne.

Le attività si svolgeranno con cadenza settimanale il giovedì dalle ore 20:15 alle ore 21:45 presso la palestra (ex bocciofila) del Centro Sportivo di Brusaporto, in Via Belvedere, 1.

Il periodo delle attività è dal 18 gennaio 2024 al 9 giugno 2024 (ad eccezione del 25 aprile 2024).

L’organizzazione pratica dell’attività sarà curata da Caracal Self Defense Bergamo, che si occupa anche di gestire le iscrizioni.

Dal 18 gennaio 2024

Istruttore del corso Francesco Signorelli