Presentare domanda per la manifestazione di interesse di "Start & Sport"

• Servizio attivo

Il Comune di Brusaporto organizza "Start & Sport", l'open day sportivo dai 6 ai 14 anni.

La manifestazione di interesse è aperta a tutti i soggetti che rispettano i seguenti requisiti:

• essere un’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD), una Società Sportiva Dilettantistica (SSD) e/o equiparabili;
  • avere sede legale nel territorio del Comune di Brusaporto e/o aver svolto attività sportive nei luoghi comunali di Brusaporto nella stagione sportiva 2023-2024;
  • essere in regola con tutti i pagamenti verso il Comune di Brusaporto.

Descrizione

Il Comune di Brusaporto intende organizzare un “open day” con lo scopo di presentare ai ragazzi e alle ragazze le numerose attività sportive presenti sul territorio di Brusaporto.

Con questo progetto, l’Amministrazione comunale vuole portare all’attenzione soprattutto dei genitori che fare sport è importante per lo sviluppo psicofisico dei ragazzi e delle ragazze, anche per occasioni di confronto future.

Inoltre, l’Amministrazione comunale intende divulgare la quantità e la qualità dello sport brusaportese, mettendo in evidenza il lavoro delle associazioni sportive e di tutti i collaboratori che operano in esse.

Come fare

I destinatari possono partecipare alla manifestazione d’interesse compilando il modulo online. Il legale rappresentante o un suo delegato accederà con la propria identità digitale (SPID o CIE).

È obbligatorio presentare, contestualmente, tutti i documenti richiesti al fine di validare la candidatura.

Per partecipare alla manifestazione di interesse è necessario:

• accedere con SPID o CIE del legale rappresentante dell'associaizone o società sportiva, oppure di un suo delegato;
  • allegare un documento d'identità in caso di validità del legale rappresentante dell'associazioni o società sportiva, se la domanda è stata compilata da un delegato;
  • allegare lo statuto e l'atto costitutivo dell'associazione o società sportiva.

Cosa si ottiene

Partecipando alla manifestazione di interesse, l'associazione o società sportiva sarà coinvolta nell'organizzazione di "Start & Sport".

Tempi e scadenze

I destinatari possono partecipare alla manifestazione d’interesse da lunedì 22 luglio 2024 a mercoledì 31 luglio 2024.

La candidatura è gratuita.

Il budget dedicato al progetto è di 6.000,00 euro suddiviso tra tutti i partner, tra i quali anche il Comune di Brusaporto.

Rimanendo nei limiti di spesa che saranno comunicati, in seguito allo svolgimento delle attività, gli operatori dovranno presentare al Comune di Brusaporto il rendiconto di tutte le spese sostenute per lo svolgimento delle attività secondo il modello che sarà fornito, allegando anche documentazione esplicativa (ad esempio: fatture, contratti di prestazione occasionale, scontrini parlanti, ecc.).

Tutti i documenti dovranno essere inviati tramite PEC all’indirizzo comune.brusaporto@pec.regione.lombardia.it oppure all’indirizzo email info@comune.brusaporto.bg.it entro venerdì 27 settembre 2024. Il Comune di Brusaporto, coerentemente con quanto espresso sopra e nelle riunioni organizzative successive, predisporrà il sostegno e la copertura, totale o parziale, delle spese sostenute dagli operatori.

Per i partner sono ammesse spese per:

• personale dipendente;
  • personale occasionale (dietro contratto con ritenuta d’acconto o partita IVA);
  • assicurazione;
  • cancelleria;
  • cibo e bevande relative alle attività;
  • piccoli premi per i ragazzi e le ragazze partecipanti;
  • materiale per le attività per un importo inferiore di 500,00 euro IVA inclusa.

Non sono ammesse a rimborso:

• tutte le spese escluse dall’elenco delle spese ammesse;
  • le spese per le quali non è stata inviata entro venerdì 27 settembre 2024 la documentazione esplicativa;
  • le spese eccedenti l’importo stabilito.

Le spese per la comunicazione (grafica, stampa, volantini, gadget) saranno di competenza esclusiva del Comune di Brusaporto.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Scuola, Sport e Tempo Libero

Indirizzo Piazza Vittorio Veneto, 1 - Municipio (primo piano)

Argomenti:

Strumento di tutela