Richiedere l'iscrizione all'open day sportivo "Start & Sport"

• Servizio non attivo

Il Comune di Brusaporto organizza dal 2 al 9 settembre 2024 un open day con le discipline sportive praticate a Brusaporto.

Iscrivi i tuoi figli

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai ragazzi e alle ragazze nati tra il 2018 e il 2011, residenti a Brusaporto o che frequentano le scuole a Brusaporto.

Descrizione

Il Comune di Brusaporto intende organizzare un “open day” con lo scopo di mostrare ai ragazzi e alle ragazze le numerose attività sportive presenti sul territorio di Brusaporto. Con questo progetto si vuole portare all’attenzione soprattutto dei genitori che fare sport è importante per lo sviluppo fisico e psichico dei ragazzi e delle ragazze, anche per occasioni di confronto future. Inoltre, l’Amministrazione comunale intende divulgare la quantità e la qualità dello sport brusaportese, mettendo in evidenza il lavoro delle associazioni sportive.

Le attività si svolgeranno dal 2 al 9 settembre 2024, tranne la domenica. Le attività sono:

• nati dal 2018 al 2014: ore 17:00-18:30;
  • nati dal 2013 al 2011; ore 15:30-17:00.

In base alle attività, i luoghi sono principalmente:

• la Palestra del Campus Scolastico;
  • il Centro Sportivo;
  • il Parco del Mercato.

Come fare

Per iscrivere i propri figli, è necessario compilare il modulo di iscrizione sul sito del Comune. Il genitore farà l’accesso con SPID o CIE e compilerà il modulo online.

Per i "ritardatari" è possibile iscrivere comunque i propri figli all’inizio delle attività (alle ore 15:30 o alle ore 17:00). In questa fase è obbligatorio presentare tutti i documenti obbligatori. In ogni caso, è fortemente consigliato procedere all’iscrizione nella fase temporale prevista, per consentire una migliore organizzazione.

Cosa serve

Per iscriversi è necessario presentare il certificato medico di buona salute (che si può chiedere al medico di base o pediatra). Valgono anche i certificati fatti per la scorsa stagione se ancora validi.

Cosa si ottiene

Compilando il modulo di iscrizione e presendando tutta la documentazione richiesta, si ottiene l'iscrizione all'open day sportivo "Start & Sport".

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 12 a venerdì 23 agosto 2024.

Quanto costa

L’iscrizione al progetto è totalmente gratuita per tutte le famiglie. I costi sono interamente sostenuti dal Comune di Brusaporto.

Ulteriori informazioni

Con la collaborazione delle associazioni sportive di Brusaporto o che svolgono attività sul territorio di Brusaporto, è stato pianificato un calendario di attività.

• Lunedì 2 settembre 2024: basket con l’ASD Team Brusaporto (Palestra)
  • Martedì 3 settembre 2024: volley con l’ASD Team Brusaporto (Palestra)
  • Mercoledì 4 settembre 2024: ore 15:30-17:00 multisport con l’ASD Educazione.Sport e ore 17:00-18:30 karate con l’ASD Team Brusaporto (Palestra)
  • Giovedì 5 settembre 2024: ginnastica artistica con l’ASD Ginnastica Brusaporto (Palestra)
  • Venerdì 6 settembre 2024: tennis e padel con l’ASD Tennis Academy Brusaporto (Centro Sportivo)
  • Sabato 7 settembre 2024: tiro con l’arco con l’ASD Compagnia Arcieri di Brusaporto (Parco del Mercato, in caso di maltempo Centro Polivalente), solo dai nati dal 2016
  • Lunedì 9 settembre 2024: atletica leggera con l’ASD Atletica Brusaporto (Centro Sportivo)

Tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno all’attività saranno assicurati tramite la formula «free sport» del CSI – Centro Sportivo Italiano.

Per le attività che si svolgeranno in Palestra, i ragazzi e le ragazze che dovranno arrivare con scarpe da ginnastica pulite in un sacchetto; si cambieranno negli spogliatoi prima e dopo l’attività. Per le attività che si svolgeranno all’aperto, è consigliato ai ragazzi e alle ragazze di presentarsi con scarpe da ginnastica comode (non si cambieranno).

L’organizzazione fornirà il primo giorno una maglietta del progetto. È consigliato indossare la maglietta durante le attività. Non è possibile garantire la maglietta a chi si iscrive sul posto.

L’organizzazione fornirà a tutti i ragazzi e alle ragazze gratuitamente la merenda in sacchetti singoli (dalle ore 16:50 alle ore 17:10, includendo entrambe le fasce d’età). Proprio per questo, in fase di iscrizione sarà richiesto di specificare le intolleranze e le allergie dei propri figli. Non è possibile garantire la merenda a chi si iscrive sul posto.

Iscrivi i tuoi figli

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Strumento di tutela