Elezioni 2024, voto a domicilio per gli elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali

Dettagli della notizia

Voto a domicilio per gli elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali visto l’art. 1 del d.l. 3.01.2006 n. 1, covertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1 della l. 27.01.2006 n. 22

Data:

04 maggio 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Elezioni 2024, voto a domicilio per gli elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali
Elezioni 2024, voto a domicilio per gli elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali

Dettagli della notizia

Gli elettori affetti da gravi patologie ed infermità, tali da impedirne l’allontanamento dalla propria abitazione, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono far pervenire entro il 20 maggio 2024 una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo ed il recapito telefonico, al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

A tale dichiarazione devono essere allegati una copia della tessera elettorale e un certificato medico, rilasciato da un medico dell’ASST Bergamo Est appositamente incaricato, da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali.

Per le elezioni europee, il voto domiciliare sarà possibile anche qualora l’elettore dimori in un comune diverso da quello di iscrizione.

Le dichiarazioni e gli allegati possono essere consegnati da un delegato presso l’Ufficio Anagrafe, Elettorale e Stato Civile del Comune di Brusaporto, munito di apposita delega, oppure possono essere inviati tramite email all’indirizzo info@comune.brusaporto.bg.it.

Il voto sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione (sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15:00 alle ore 23:00 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7:00 alle ore 23:00) dal Presidente dell’Ufficio Elettorale di sezione nella cui circoscrizione è compresa l’abitazione espressamente indicata dall’elettore.


Ultimo aggiornamento

05/05/2024, 21:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri