Dettagli della notizia
È stato pubblicato l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te 2024" (Decreto 4 giugno 2024 pubblicato in G.U. Serie Generale n. 146 del 24 giugno 2024). Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero di protocollo INPS DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare (es. INPS-ISEE-2024-xxxxxxxxx-xx).
I beneficiari di tale sostegno per l’anno 2024 riceveranno una comunicazione dal Comune tramite lettera o direttamente al proprio domicilio digitale (PEC).
La misura consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di 500,00 euro erogato, attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate, messe a disposizione da Poste Italiane Spa, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti e di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Le carte assegnate alle cittadine e ai cittadini residenti nel Comune di Brusaporto sono 64.
I nuovi beneficiari dell'anno 2024 possono ritirare la carta presso un qualsiasi ufficio postale presentando:
- la comunicazione del Comune con il codice di riferimento;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per coloro che erano già beneficiari nel 2023, invece, l’importo sarà accreditato sulla carta "Dedicata a te" di cui si è già titolari. Non sarà necessario recarsi in ufficio postale.
Qualora avessi smarrito la carta "Dedicata a te", potrai richiedere la sostituzione in qualsiasi ufficio postale, prendendo un appuntamento e portando con te:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio.