Beneficiari della carta "Dedicata a te"

Graduatoria 2024

Data:

12 settembre 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Beneficiari della carta
Beneficiari della carta "Dedicata a te"

É stato pubblicato l’elenco dei beneficiari della carta Dedicata a te 2024 (Decreto 4 giugno 2024 pubblicato in G.U. Serie Generale n. 146 del 24 giugno 2024). Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero di protocollo INPS DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare (es. INPS-ISEE-2024-xxxxxxxxx-xx).

I beneficiari, per l’anno 2024, di tale sostegno riceveranno comunicazione dal Comune tramite lettera o direttamente al proprio domicilio digitale (PEC).
La misura consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di 500,00 € erogato, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Le carte assegnate alle cittadine e ai cittadini residenti nel Comune di Brusaporto sono 64.

Modalità di ritiro carta Dedicata a te:

Nuovi beneficiari:

▪ Presso un qualsiasi ufficio postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo
successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc.) prendendo
appuntamento (vedi sotto le modalità).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale:

▪ la comunicazione del Comune con il codice di riferimento

▪ un documento di identità in corso di validità

▪ il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Già beneficiari dal 2023:

▪ l’importo sarà accreditato sulla carta Dedicata a Te di cui si è già titolari. Non sarà necessario recarsi in ufficio postale.

Qualora avessi smarrito la carta Dedicata a Te, potrai richiedere la sostituzione in qualsiasi ufficio postale, prendendo un appuntamento (leggi di seguito le modalità) e portando con sè:

▪ un documento di identità in corso di validità

▪ il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria

▪ la denuncia presentata all’Autorità giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per il ritiro della carta Dedicata a Te:

▪ prenota un appuntamento presso un ufficio postale o anche attraverso l'App Bancoposta,
l'App Postepay e l'App Poste Italiane.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo della carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento consulta il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e del Mimit

13/09/2024, 10:25